Samsung Galaxy S4: arriva lollipop, ma solo su GT-I9506

Continua la lunga storia degli aggiornamenti alla nuova distribuzione di Android Lollipop 5.0.1 con protagonista ancora una volta Samsung. Sta lavorando duramente per portare la nuova Touchwiz – opportunamente abbinata a Lollipop – su quanti più device possibile, con i dovuti ritardi e/o incertezze classiche relative ad alcuni modelli. Nella fattispecie parliamo di Galaxy S4, dispositivo supportato ufficialmente dall’aggiornamento e che finalmente sembra essere arrivato. Aspettate ad esultare però: l’aggiornamento non è per tutti i modelli, ma solo per la versione LTE/A dotata di Snapdragon 800.

Questa variante – nome in codice GT-I9506 – è disponibile in diversi mercati europei e in Sud-Korea, ed è una versione più “spinta” del classico GT-i9500, posseduto dalla stragrande maggioranza dei consumatori (sarebbe la prima versione di Galaxy S4 internazionale ad essere stata commercializzata). E proprio oggi, in Germania, possessori di questo modello hanno ricevuto il tanto atteso aggiornamento OTA, dal peso di 1 GB circa. Non solo: il firmware contenente il nuovo aggiornamento è disponibile anche al download per essere flashato manualmente, per cui se possedete un Galaxy S4 GT-I9506 e siete utenti esperti, potrete gustare il “lecca-lecca” di Google.

galaxy-s4-lollipop-hero-2

Invece agli utenti del “vecchio” GT-I9500 restano due possibilità: flashare il firmware trapelato in Russia (se proprio siete ansiosi di provarlo) oppure attendere l’arrivo ufficiale tramite OTA. Non dovrebbe mancare molto oramai; se questa versione rilasciata sarà senza bug e problematiche varie, probabilmente in un paio di settimane sarà pronto al download per tutti. Ovviamente è una nostra ipotesi, senza conferme. Motivo per cui vi invitiamo a seguirci per ulteriori sviluppi sulla faccenda.

Via

Potrebbe piacerti anche