Sony: prime caratteristiche di un nuovo entry level Xperia

Ancora una volta è GFXBench a dare l’esclusiva: un nuovo entry level Xperia potrebbe presto vedere la luce per mano del suo stesso produttore. Si tratta di un dispositivo facente capo a Sony Mobile ed attualmente identificato per mezzo dei codici E2003 ed E2033 (che girino ben due codici è un indizio circa il fatto che ci possano essere due varianti dello stesso terminale).

Attualmente questo presunto entry level verrebbe identificato tramite la scheda tecnica che segue: display 4.6″ qHD (960 x 540 pixel), processore MediaTek MT6752 quad-core da 1.5GHz, GPU ARM Mali-T760, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamere da 5 e 2 megapixel, sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

Da queste prime caratteristiche tecniche appare chiara l’intenzione di Sony di concentrare gran parte delle sue risorse verso smartphone di fascia medio-bassa. Anche perchè abbiamo più volte parlato di come il produttore nipponico abbia virato strada sul fronte dei top di gamma, dando loro un eco mediatico più ampio ma al tempo stesso conferendogli un’aspettativa di vita più lunga del solito.

Pure Sony, dunque, si ritrova a dover rivedere le priorità interne in maniera tale da riuscire a competere ancora in un mercato altamente competitivo e che in forza di questa efferata concorrenza ha visto la nascita di altri grandi colossi (Xiaomi è solo l’esempio più eclatante che potremmo citare in tal senso).

via

Potrebbe piacerti anche