Xenoblade Chronicles 3D: data e supporto degli Amiibo

Negli ultimi mesi Nintendo ha finalmente annunciato come molti di voi sapranno il New Nintendo 3DS, ultima rivisitazione del 3DS che apporterà, tra le principali novità, l’implementazione di un control stick analogico sulla parte destra, schermi più ampi (nel caso della versione “Standard”), e ultimo ma non per importanza un effetto 3D migliorato, grazie al sensore di eye-tracking che monitora la posizione degli occhi e corregge il 3D autostereoscopico della console.

In aggiunta a questo, il New Nintendo 3DS sarà nativamente compatibile con gli Amiibo, le statuine Nintendo dotate di chip NFC. Per spingere le vendite dell’ormai imminente New 3DS (che ricordiamo uscirà il prossimo 13 Febbraio), è stata realizzata una versione rifatta in versione portatile di Xenoblade Chronicles, eccellente JRPG uscito anni fa su Nintendo Wii.

Oltre ovviamente all’aggiunta del 3D, Xenoblade Chronicles 3D godrà dell’implementazione del control stick, e pertanto sarà compatibile esclusivamente con il New 3DS. Nelle ultime ore è stata annunciata la data di Xenoblade Chronicles 3D, che vedrà la luce il prossimo 2 Aprile (10 Aprile negli Stati Uniti). Infine, è stato confermato il supporto degli Amiibo: chiunque verrà in possesso dell’Amiibo di Shulk (protagonista del titolo), potrà scannerizzarlo all’interno del gioco, ricevendo come premio delle monete aggiuntive spendibili in vari extra.

Potrebbe piacerti anche