Alan Wake Remastered apparso in un sondaggio

Sembra ormai una cosa definitiva: l’attuale generazione di console (sia Xbox One che Playstation 4) può essere ironicamente definita come la generazione delle rimasterizzazioni. L’abbiamo visto con The Last of Us Remastered, uscito lo scorso anno su Playstation 4 e sviluppato dai ragazzi di Naughty Dog, o ancora Grand Theft Auto V riproposto in questa generazione a 1080p e con l’introduzione, per la prima volta della serie, della modalità in prima persona.

Ancor più recentemente è uscito DmC Devil May Cry: Definitive Edition, l’edizione rimasterizzata di quell’action uscito a inizio 2013 e sviluppato da Capcom, con ovviamente il supporto dei 1080p e alcune migliorie al gameplay. A questi si è poi aggiunto, due giorni fa, l’annuncio da parte di Sony Computer Entertainment di God of War III Remastered, in arrivo il prossimo 15 Luglio su Playstation 4, per celebrare il decimo anniversario dall’uscita del primo God of War originariamente su Playstation 2. La situazione sembra non finire qui: nelle ultime ore Microsoft ha lanciato un sondaggio su Xbox Live rivolto ai giocatori di tutto il mondo, chiedendo se sarebbero eventualmente interessati alla rimasterizzazione di Alan Wake, uscito come alcuni di voi ricorderanno originariamente su Xbox 360.

In aggiunta, è stato chiesto se una versione rimasterizzata di Alan Wake invoglierebbe i giocatori a preordinare Quantum Break, una delle esclusive più attese di quest’anno, suggerendo l’eventuale bonus preorder. In definitiva, non ci resta che attendere i prossimi mesi, per sapere se effettivamente Alan Wake Remastered verrà realizzato o meno.

Potrebbe piacerti anche