Apple Watch: confermati 8 GB di memoria interna

Dopo il keynote tenuto da ieri da Apple, cresce sempre più l’attesa per Apple Watch, lo smartwatch realizzato dalla casa di Cupertino e in uscita il 24 Aprile negli Stati Uniti ed in alcuni paesi europei (Italia esclusa, che vedrà verosimilmente l’uscita di Apple Watch nella prima settimana di Maggio).

Dopo i primi video hands-on rilasciati nella giornata di ieri dalle diverse testate, che spiegano tra le altre cose il funzionamento della ghiera di Apple Watch e delle sue App (che rappresentano sicuramente il punto di forza dello smartwatch in questione), nella giornata di oggi la casa di Cupertino ha rilasciato nuovi dettagli in merito. Per la precisione, sono stati svelati nuove specifiche tecniche, in particolare riguardanti la memoria interna del dispositivo. Nella fattispecie, è stato confermato che Apple Watch presenterà una memoria interna di 8 GB.

Non finiscono qui le informazioni divulgate: questi 8 GB non saranno infatti utilizzabili liberamente, bensì solo 2 GB di questi potranno essere dedicati alle canzoni, e 75 MB alle foto personali, che potranno essere ascoltate (e visualizzate, nel caso delle canzoni) anche senza avere l’iPhone nelle vicinanze. Le canzoni potranno essere sincronizzate usando l’apposita app di Apple Watch sugli iPhone compatibili, che monteranno iOS 8.2 o successivi.

Potrebbe piacerti anche