Asus ZenFone 2: al via le vendite, sotto i 300 dollari la versione da 4 GB di RAM

Asus ha mostrato un dispositivo davvero interessante al Mobile World Congress, forse il primo ad essere dotato di ben 4 GB di memoria ram. Stiamo parlando di Asus ZenFone 2, uno smartphone da 5 pollici – nella versione base, per poi salire- con caratteristiche tecniche interessanti e un prezzo di vendita davvero competitivo. Proprio in queste ore ha avuto inizio la commercializzazione, con epicentro in Taiwan, per poi durante i mesi di marzo e aprile spostarsi anche su altre nazioni. L’Italia, come sempre, è fra le ultime: se ne parlerà infatti in aprile.

Ma torniamo ai prezzi di vendita taiwanesi, che sono davvero da riferimento: per la versione base, ovvero con display da 5 pollici risoluzione HD e 2 GB di memoria RAM, i consumatori taiwanesi dovranno sborsare 4990 dollari taiwanesi, che corrispondono a 158 dollari circa (145 euro); si sale a 190 dollari per l’equivalente versione ma con display più grande, da 5.5 pollici, per poi arrivare alla versione top di gamma da ben 285 dollari, caratterizzata dalla presenza di 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna e display da 5.5 pollici con risoluzione full hd. Esiste anche una versione “intermedia”, ovvero con le stesse caratteristiche della top di gamma ma con 2 GB di memoria RAM anziché 4, proposta ad un prezzo più basso, di soli 221 dollari.

image_new.php-2 image_new.php

Insomma prezzi molto bassi in relazione a quanto offre ZenFone 2, che potrebbe ottenere lo scettro di miglior smartphone come rapporto qualità/prezzo. Speriamo che, una volta convertiti in euro, mantengano lo stesso equivalente. Una cosa è certa: quando comincerà il rilascio globale, questi prezzi saranno destinati a salire, ma non di molto, per cui non ci potremmo aspettare lo stesso identico prezzo che vi stiamo raccontando oggi. Non vediamo l’ora che arrivi anche da noi.

Via

Potrebbe piacerti anche