Final Fantasy XIV Heavensward: nuovi dettagli e data d’uscita

Similmente ai picchiaduro, è un anno importante anche per i giocatori appassionati dei giochi di ruolo, specialmente quelli di stampo orientale (i cosiddetti JRPG), con l’imminente uscita di Final Fantasy Type-0 HD (mai rilasciato prima d’ora in territorio occidentale) su console di nuova generazione (Xbox One e Playstation 4) che, tra le altre cose, darà la possibilità di provare in esclusiva la demo dell’attesissimo nuovo episodio della serie (su cui Square Enix sta investendo tutte le sue forze), Final Fantasy XV, che senza ombra di dubbio uscirà nel primo quarto del 2016.

In aggiunta a ciò, però, arrivano nuovi dettagli per quanto riguarda Heavensward, l’espansione di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, il capitolo MMORPG uscito su PC e Playstation 4.

In occasione infatti della convention del PAX East tenutasi oggi, Square Enix ha rilasciato nuovi dettagli in merito a Heavenward. Innanzitutto sarà disponibile in tre rispettivi pacchetti: l’edizione regolare, dedicata ai possessori di Final Fantasy XIV, una versione per i novizi contenente anche lo stesso Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e e una Collector’s Edition che presenterà chiaramente degli extra aggiuntivi e degli oggetti esclusivi in-game. Square Enix rilascerà il software di benchmark per la versione PC ad Aprile, mentre dovremo aspettare ancora qualche mese per conoscere la data d’uscita precisa.

Potrebbe piacerti anche