LeTV e Subor S3: smartphone senza cornici laterali

Il mercato dei dispositivi mobili si sta muovendo verso un’unica direzione: quella di una maggiore ampiezza unita ad un minor spessore. Eppure c’è chi tenta di cavalcare un’altra onda altrettanto affascinante, ovvero quella degli smartphone privi di cornici laterali: un esempio chiaro sotto questo punto di vista ci viene dato da LeTV e Subor S3, due smartphone che intendono inserirsi in questo particolare segmento di mercato proponendosi, come intuibile, del tutto privi di bordi laterali.

LeTV (foto 1) è un telefono elegante, con angoli dolcemente smussati e cornici praticamente inesistenti. Dalla sua parte troviamo un display 5.5″ Full HD, processore octa-core da 2.2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Subor S3 (foto 2) è anche lui caratterizzato dalla totale assenza di bordi laterali e da un’ottimizzazione degli spazi davvero ben curata. Al suo seguito troviamo però un display più piccolo rispetto al precedente, ovvero una diagonale da 5 pollici con risoluzione HD. E poi ancora un processore MediaTek MTK6732, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, fotocamera da 8 megapixel e batteria da 1.700 mAh.

LeTv non è ancora disponibile alla vendita, mentre Subor S3 ha già iniziato a calcare il mercato cinese ad un prezzo fissato in 1.399 Yuan (210 euro circa).

via, via

Potrebbe piacerti anche