Metal Gear Solid 5: svelata la data d’uscita ufficiale

Quella di Metal Gear Solid è una delle saghe più popolari del panorama videoludico, nata originariamente su Playstation e poi sviluppatasi su Playstation 2 e Playstation 3. Più recentemente, in barba alle dichiarazioni di quel tempo di Hideo Kojima (che vedevano Metal Gear Solid 4: Guns of The Patrios uscito su Playstation 3 come l’epilogo vero e proprio della serie), è uscito Metal Gear 5: Ground Zeroes, che rappresenta in un certo senso nient’altro che il prologo di qualcosa di ben più grosso, vale a dire il gioco vero e proprio: Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain.

Da ormai numerosi mesi i fan stanno aspettando nuove informazioni in merito a The Phantom Pain, dopo i video rilasciati negli anni scorsi in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles.

Alcune settimane fa vi avevamo parlato di alcune indiscrezioni, che mettevano come possibilità il fatto che Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain sarebbe potuto uscire in un arco temporale compreso tra Aprile e Giugno di quest’anno. Finalmente, nella giornata di oggi, lo stesso Hideo Kojima ha messo a tacere tutti i rumor e le voci che circolavano da tempo nel web: Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain uscirà in tutto il mondo il 1 Settembre 2015 su Xbox One, Playstation 4, Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Potrebbe piacerti anche