Metal Gear Survive vieta agli utenti di fare amicizia o innamorarsi

Una delle cose belle di internet è conoscere nuove persone, no? Magari diventarci amici dopo una partita a [easyazon_link identifier=”B07312TQQ4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Overwatch[/easyazon_link], poi incontrarle, innamorarsene e fidanzarsi con l’anello consegnato da Jeff Kaplan (in una mini-loot box, ed è successo davvero). Ma se pensate di fare qualcosa del genere in [easyazon_link identifier=”B077121HMM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Metal Gear Survive[/easyazon_link] vi sbagliate: l’accordo che avete accettato all’inizio del gioco ve lo impedisce ufficialmente.

Comunque, se vi foste innamorati in Metal Gear Survive non vi avrebbe portato l’anello di fidanzamento Hideo Kojima, quindi pace. Come notato da diverse fonti (io riporto un tweet del giornalista videoludico Matt Paprocki) l’EULA di Metal Gear Survive (l’End User License Agreement, l’accordo che accettate per usare un videogioco come utenti) ci vieta di “cercare una relazione con un’altra persona o avere comportamenti che Konami identifichi come compiuti allo scopo di causare una relazione”.

Ma anche se non voleste diventare amici e siete interessati ad andare subito al sodo, Konami ha una regola pensata per voi, perché è vietato “ogni atto che porti a incontri allo scopo di atti sessuali o osceni”.

Non sono un esperto di EULA, ma trovo questo divieto piuttosto bizzarro. Appena sotto l’accordo mi vieta anche di fare campagna politica all’interno di Metal Gear Survive, e questo mi sembra già più comprensibile, ma l’intero EULA è pieno di azioni non permesse, descritte nel dettaglio. Ora immagino la struggente storia di due ragazzi che si conoscono giocando online e, nonostante l’EULA, diventano amici (o amanti?) perché niente può fermare l’amicizia e al cuore non si comanda e devono fuggire da una malvagia multinazionale che ha deciso di cancellare l’amicizia e l’amore dalla Terra a forza di End User License Agreement.

Nel primo Metal Gear Solid Otacon si domandava se l’amore potesse sbocciare anche nel campo di battaglia. Oggi Konami ha la risposta: nope, è vietato.

fonte Matt Paprocki su Twitter
Potrebbe piacerti anche