Microsoft Band anche in Europa, dal 15 aprile su Amazon UK

Anche Microsoft si è data al fitness puntando su un unico dispositivo indossabile, la Microsoft Band. Il colosso di Remond ha affermato di voler espandere significativamente i confini geografici delle vendite, grazie in primis alla collaborazione con alcune delle più famose catene di negozi, sia fisici che virtuali, tra cui Amazon, Bestbuy e Target. Questi i piani della società per quanto riguarda la vendita negli Stati Uniti. Fortunatamente Microsoft Band emigrerà anche in Europa a breve, anche se non nel nostro bel paese.

L’Inghilterra sarà il luogo di atterraggio dell’indossabile di Bill Gates. A dimostrarlo è la presenza dei preordini, già attivi sul sito ufficiale Microsoft, ad un prezzo di 169.99 sterline. Dal 15 aprile in poi Microsoft Band sarà disponibile anche su Amazon UK e presso altri rivenditori inglesi tra cui Currys, PC World, Dixons Travel, Harrods e O2. Nessuna conferma per quanto riguarda il resto dell’Europa: ipotizziamo che potrebbe arrivare anche in Italia, ma non sappiamo dirvi quando ne come. Ciò non toglie che, grazie ad Amazon, sarà possibile acquistarlo online in tutta tranquillità, pur trattandosi di un modello inglese.

Assieme alla Microsoft Band i piani dell’azienda prevedono un’espansione, di pari passo, della piattaforma Microsoft Health, utile per il salvataggio di tutti i dati relativi al fitness e alla salute rilevati dalla smart band; una sorta di “Salute” di Apple in chiave Microsoft. Anche questo mercato ormai sta vedendo la crescita grazie all’interesse di tanti produttori; chi riuscirà a dominarlo? Ne vedremo sicuramente delle belle.

Via

Potrebbe piacerti anche