Playstation 4: multiplayer gratuito questo weekend

Come molti di voi sapranno, sicuramente uno dei punti di forza che la console casalinga di Sony (Playstation 3) vantava, era indubbiamente il Playstation Network, assolutamente gratuito e che quindi non richiedeva l’iscrizione ad un abbonamento, al contrario di Xbox 360 che richiedeva appunto l’abbonamento (mensile, trimestrale o anche annuale, a seconda ovviamente delle esigenze delle utente) per diventare membri Xbox Live Gold e quindi giocare conseguentemente online.

Nel corso della nuova generazione sono cambiate le carte in tavola, e anche Sony Computer Entertainment ha iniziato a proporre il suo servizio online a pagamento: con Playstation 4 quindi, a differenza della sua “antenata”, è necessario sottoscrivere l’abbonamento del Playstation Plus (anch’esso mensile, trimestrale o annuale esattamente come Xbox Live Gold). Capita non raramente però che Sony offra dei periodi gratuiti in cui qualsiasi giocatore, anche chi non è iscritto al Playstation Plus, può giocare gratuitamente al comparto multiplayer online dei titoli in proprio possesso.

Sarà così anche nel corso di questo weekend, che come ha annunciato Sony permetterà (iniziando dalla mezzanotte tra venerdì e sabato, finendo poi alla mezzanotte tra domenica e lunedì) a qualsiasi utente di giocare in totale libertà a qualsiasi titolo. Chiaramente questa offerta non includerà il download gratuito della Instant Game Collection, riservata ai membri Playstation Plus.

Potrebbe piacerti anche