Resident Evil 5: arriva il DLC Gold Edition su PC

Dopo il capolavoro Resident Evil 4, uscito originariamente come esclusiva per Nintendo Gamecube (e, in un secondo momento, su praticamente tutte le altre piattaforme del momento), Capcom cambiò decisamente atmosfera con l’annuncio di Resident Evil 5, titolo ambientato in Africa e con delle meccaniche decisamente più rivolte all’action rispetto ai titoli precedenti. Il titolo uscì a inizio 2009, e com’era ovvio non fu apprezzato molto dagli appassionati della serie, che non ritrovavano più quelle caratteristiche che avevano reso famoso Resident Evil negli anni passati.

Cinque anni fa, circa un anno dopo l’uscita del titolo, Capcom pubblicò Resident Evil 5: Gold Edition per le console di scorsa generazione, Xbox 360 e Playstation 3. Questa nuova versione includeva al suo interno il gioco di base oltre a dei bonus extra, missioni aggiuntive e delle nuove modalità di gioco. In effetti, mancavano all’appello solo i giocatori PC, che non vedevano appunto l’ora di ricevere anch’essi la Gold Edition e tutti i contenuti che ne seguivano.

Capcom non rilasciò a dichiarazioni a riguardo fino a quest’oggi, in cui, per celebrare l’uscita completa di Resident Evil Revelations 2, ha annunciato che la Gold Edition arriverà presto su PC sottoforma di DLC, separato quindi dal gioco base, sottoforma del bundle Untold Stories, ad un prezzo di 14.99 Dollari.

Potrebbe piacerti anche