Samsung è il primo brand nel mercato degli smartwatch

Nonostante un periodo davvero turbolento fatto dì impressioni negative, previsioni pessimistiche e dati effettivamente in discesa, Samsung sembra aver ripreso a marciare dritto già da un po’ di tempo a questa parte. Ed una prova di questa sua ritrovata vocazione la si ha nell’ultima analisi messa a punto da Statista.

Secondo questo report Samsung sarebbe la vera regina del mercato smartwatch: il brand sudcoreano venderebbe più orologi intelligenti di qualunque altro produttore arrivando a piazzarne 1.2 milioni di unità solo nell’ultimo trimestre del 2014. Al secondo posto troviamo la rinomata Pebble con 700.000 dispositivi venduti, mentre al terzo si colloca Fitbit con 600.000 unità andate in porto.

Ma dal momento in cui è appena entrato sulla scena il chiacchieratissimo Apple Watch, le cui statistiche danno per vittorioso con più di 15 milioni di vendite, c’è forse una buona ragione per cui valga la pena non gridare ancora alla vittoria? Forse le cose stanno effettivamente così e gli smartwatch Samsung si ritroveranno a dover fare i conti non solo con quelli di una piattaforma concorrente, ma anche con realtà più vicine date dagli accessori LG e dal neonato Huawei Watch.

Resta il fatto che indipendentemente da come andrà il futuro di Samsung, una cosa è certa: importanti segnali di ripresa ci sono stati.

via

Potrebbe piacerti anche