iOS 8.3 Beta 3: disponibile online per il download per tutti!

Da alcune ore è disponibile online il tanto atteso iOS 8.3 Beta 3 e, a differenza di tutti gli aggiornamenti usciti finora per il sistema operativo mobile di Apple, stavolta è per tutti. Infatti non solo chi ha un account sviluppatori potrà provare la nuova Beta di iOS 8.3, dato che con questo aggiornamento fa il suo debutto il programma di beta testing al pubblico il cui nome è Appleseed. L’aggiornamento contiene non solo bugfix ma anche varie novità, come la presenza di una nuova tastiera Emoji, login ottimizzato per tutti i servizi Google, connettività Wireless per CarPlay e supporto in Cina per Apple Pay.

iOS 8.3 Beta 3: disponibile online per il download per tutti!

Per iscriversi a tale programma non è quindi necessario avere un account sviluppatori ma basta collegarsi al sito ufficiale ed iscriversi, scaricare il profilo di configurazione che viene richiesto e completare la registrazione: in questo modo sarà abilitata la funzione per aggiornare iOS nella sezione Aggiornamento Software dell’iDevice in uso dall’utente. I posti disponibili sono limitati e al momento l’aggiornamento è ancora in fase di rilascio, quindi non tutti lo troveranno disponibile.

Naturalmente prima di effettuare qualsiasi installazione Apple vi chiederà di effettuare un backup di sistema del dispositivo su iTunes. Questa stessa funzione era stata introdotta anche con OS X un anno fa ed ora Apple la introduce anche per iOs, proprio come era previsto, con l’obiettivo di applicare la nuova forma di beta testing anche ad iOS 9 se i primi test daranno i risultati sperati senza intoppi. Per vedere però cosa accadrà con iOS 9 bisognerà aspettarne la presentazione al WWDC 2015 a Giugno, quindi per chi volesse provare il programma di beta testing fin da subito rimandiamo all’apposito sito.

Via

Potrebbe piacerti anche