Samsung Galaxy S6 e S6 EDGE: video hands-on

Dopo settimane di indiscrezioni, rumors, e render veritieri (o meno), il Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 EDGE sta venendo mostrato direttamente alla Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Guardando la conferenza di Samsung in cui vengono svelate rispettivamente le due versioni, si può constatare come tutti i render visti durante gli scorsi giorni fossero veritieri, e praticamente uguali alle versioni ufficiali. Innanzitutto si parte dallo schermo di Samsung Galaxy S6, che vanta un display Quad HD (pari alla risoluzione di 2560×1440), con una diagonale di 5.1 pollici (in breve, 577 pixel per pollice).

Effettivamente è il primo smartphone ad arrivare con una risoluzione così alta. Il design, è innegabile, richiama per molti versi quello dell’iPhone 6: basta vedere ad esempio l’uscita dello speaker, praticamente identica nella sua conformazione a quella del top di gamma della casa di Cupertino. Nonostante questo, il design è stato comunque completamente rinnovato rispetto al precedente Samsung Galaxy S5, che non era piaciuto alla maggior parte dell’utenza soprattutto per la sua cover.

Niente da dire anche sull’hardware: il Samsung Galaxy S6 monterà un processore Exynos (proprietario di Samsung) con ben 3 GB di RAM. Infine, la fotocamera principale vanterà un sensore di 16 MP, mentre la fotocamera frontale sarà di 5 MP. Vi lasciamo quindi ai primi hands-on di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 EDGE, visibili nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche