Samsung: nuovo Gear VR che funziona con Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge!

Durante l’evento tenutosi all’MWC 2015 a Barcellona, Samsung ha impressionato tutti con i suoi due nuovi top di gamma ed una nuova piattaforma mobile per i pagamenti, ma sicuramente quello che ha conquistato il pubblico è il nuovissimo Samsung Gear VR. Si tratta di un visore ottimizzato per funzionare con i nuovi flagship Samsung, cioè il Galaxy S6 ed S6 Edge: l’Innovator Edition del Gear VR è stato creato in collaborazione con Oculus ed è in grado di un’esperienza di realtà virtuale completamente immersiva.

Samsung: nuovo Gear VR che funziona con Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge!

A differenza del modello precedente, il Samsung Gear VR Innovator Edition non è stato pensato stavolta per funzionare solo con il Galaxy Note 4. Nel caso del vecchio modello, il Note 4 si infilava nell’apposita dock USB ed offriva un’esperienza di realtà virtuale tramite il display Super AMOLED 2560 x 1440 del telefono, con una velocità di aggiornamento di 60 Hz ed un angolo di visuale di 96°. Il Gear VR Innovator Edition è invece ottimizzato per gli schermi Super Amoled da 5.1 pollici dei Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge, quindi avrà una grafica migliore ed una potenza di calcolo superiore rispetto al predecessore, riuscendo ad offrire un coinvolgimento maggiore ed un’esperienza cinematografica senza precedenti.

Naturalmente il nuovo visore offre altri tipi di miglioramenti, infatti è anche più confortevole grazie alle cinghie ergonomiche appositamente ridisegnate e alle nuove dimensioni, ridotte del 15%: le dimensioni dell’Innovator Edition sono infatti 196 x 107,9 x 82,9 millimetri. Per l’alimentazione è presente una porta USB che può essere utilizzata anche per un tempo prolungato. Per chi fosse interessato è già possibile effettuare il download dei contenuti aggiuntivi per Gear VR dall’Oculus Store, al momento però non si conoscono né la disponibilità e né il prezzo del dispositivo: ricordiamo solo che il vecchio modello costava 199 dollari.

Via

Potrebbe piacerti anche