Sony: aggiornamento a Lollipop sì, ma soltanto per la serie Xperia Z

Sony, rispetto alla concorrenza, sta tardando più del dovuto per quanto riguarda gli aggiornamenti della propria gamma smartphone e tablet ad Android 5.0 Lollipop. Nonostante al MWC abbia mostrato l’ultima distribuzione di Android in esecuzione su Xperia Z3, non era chiaro quali dispositivi fossero ricettacolo di aggiornamento e quali invece fossero esclusi dalla lista. Questo fino ad oggi, giorno in cui Sony ha pensato bene di comunicare le ultime notizie riguardanti Lollipop, raffreddando gli entusiasmi di alcuni utenti.

Sì, perché l’azienda ha annunciato di aver pianificato l’update, ma soltanto per la serie Xperia Z, escludendo quindi gli altri terminali, di fascia bassa e fascia media. Questa notizia è stata diffusa tramite il canale ufficiale Sony su Twitter e ha creato un malcontento non indifferente fra i possessori di Xperia non top di gamma. Purtroppo questa è una problematica da affrontare prima dell’acquisto di un terminale: non tutte le compagnie supportano l’intera gamma di dispositivi presentati, lasciando la maggior parte di questi all’abbandono. Tuttavia Sony, forse, l’ha combinata più grossa del previsto, restringendo l’aggiornamento a 3/4 dispositivi, forse qualcuno in più.

Nonostante questo, non si hanno notizie sulla effettiva data di rilascio. Ribadiamo che al MWC è stato presentato un Xperia Z3 con a bordo Lollipop, dalla classica interfaccia molto pulita, aggiornata seppur in maniera minimale per essere conforme al robottino 5.0 e molto fluida. Speriamo dunque che la gamma Xperia Z venga aggiornata presto, e stendiamo un velo pietoso sull’intera situazione.

Via

Potrebbe piacerti anche