Apple: iPhone waterproof probabilmente in cantiere!

Finora gli unici che hanno potuto godere di uno smartphone waterproof sono gli utenti Android, mentre tutti gli appassionati dei prodotti della mela morsicata non hanno mai visto tale tipo di tecnologia sui loro device. Poche ore fa però è stato reso noto un nuovo brevetto Apple che fa ben sperare per il futuro, infatti quello raffigurato sembra essere un iPhone waterproof.

Apple: iPhone waterproof probabilmente in cantiere!

In passato sono stati molti i brevetti Apple, ma questo è il primo da un po’ di tempo a questa parte a stupire davvero: questo è un ottimo modo per capire cosa l’azienda di Mountain View ha in serbo per noi nel prossimo futuro e, mentre alcuni brevetti sembrano alquanto inverosimili, questo è abbastanza plausibile quindi ci si aspetta di vedere un iPhone impermeabile sul mercato. Secondo quanto riportato sul brevetto, il cui titolo tradotto è “Metodi per la schermatura dei componenti elettronici dall’umidità”, l’interno del dispositivo sarà ricoperto di materiale idrofobo. Rispetto ai metodi tradizionali che “sigillano” lo smartphone dall’acqua, questo rivestimento creerà un diverso tipo di impermeabilizzazione e sicuramente sarà utilizzabile anche sui Tablet dell’azienda.

Apple: iPhone waterproof probabilmente in cantiere!

Si userà un processo PACVD, lo stesso usato per i circuiti stampati(PCB), verranno inoltre sigillate tutte le saldature con del silicone. Il brevetto è stato richiesto un anno fa dall’azienda ma solo ora è stato svelato dallo US Patent and Trademark Office. Naturalmente  vedere un iPhone waterproof a breve è piuttosto inverosimile, ma sicuramente gli appassionati apprezzeranno lo sforzo che l’azienda sta facendo per introdurre delle novità. Vi terremo aggiornati non appena se ne saprà di più su questo nuovo ed atteso brevetto Apple per migliorare l’iPhone.

Via

Potrebbe piacerti anche