Android, Google lavora a una versione dedicata alla realtà virtuale

Dopo aver lanciato Android Wear, Android TV e Android Auto il team di Google sembrerebbe essere nuovamente al lavoro per sviluppare una versione del sistema operativo mobile del robottino verde dedicata solo ed esclusivamente alla realtà virtuale. A render nota la cosa è stato il The Wall Street Journal mediante un nuovo report diffuso online proprio nel corso delle ultime ore. Nel report viene appunto sottolineato come il colosso di Mountain View punterà su Android per la realtà virtuale provvedendo inoltre a creare una vasta gamma di accessori compatibili ed a rendere tali anche parte dei dispositivi già esistenti.

Per il momento da parte di Google non è ancora giunta alcuna conferma a riguardo ma attenendosi sempre ai rumors pare che un primo prototipo di Android per la realtà virtuale pare sia già nelle mani di un ristretto numero di produttori hardware. Successivamente questa speciale versione di Android dovrebbe essere diffusa a tutti in modo totalmente gratuito.

Da notare che, indiscrezioni a parte, il binomio Android e realtà virtuale è riuscito già ad ottenere diversi consensi nel corso degli ultimi mesi, specie con l’esperimento Google Cardboard. Il fatto che Google sia fortemente intenzionata a spingere il proprio business in questo specifico segmento di mercato non dovrebbe quindi meravigliare più di tanto.

Via

Potrebbe piacerti anche