Sony estende l’aggiornamento a Lollipop per la serie Xperia Z3 in altri paesi

Un po’ di tempo fa Sony aveva avviato il rilascio di Android Lollipop 5.0.2 per Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact nei paesi del Nord-Europa. Oggi tramite il suo blog ufficiale l’azienda giapponese avvisa – per la felicità dei possessori della serie Xperia Z3 – che la portata dell’aggiornamento verrà espansa ed è attualmente in distribuzione anche in altri paesi lasciati fuori nella prima tranche. I dispositivi oggetto di aggiornamento sono Xperia Z3, Xperia z3 Compact e Xperia Z3 Tablet; non conosciamo ancora la posizione dell’Italia in merito, ma speriamo arrivi anche da noi.

Vi invitiamo ad effettuare un controllo tramite l’apposita sezione OTA sullo smartphone o tramite l’applicazione Sony Pc Companion per PC, i soliti canali di rilascio di un nuovo aggiornamento. Possibilmente fra poche potreste trovarlo anche voi disponibile per gli smartphone italiani. Le novità ormai le conosciamo, ma per completezza ve le riportiamo.

A bordo del nuovo Android Lollipop 5.0.2 per la serie Xperia Z3 troviamo, oltre alle già risapute novità intrinseche di Lollipop: aggiornamento grafico della UI per essere adattata al Material Design, sempre con approccio minimalista e pulito stile Sony; notifiche adesso disponibili anche nella schermata di blocco, completamente personalizzabili; aggiunti i profili utente e ospite; aggiunto il supporto ad Android for Work, per rendere possibile l’uso dei dispositivi all’interno di un’azienda; possibilità di spostare le applicazioni su scheda sd, per migliorare ed ottimizzare lo spazio della memoria interna.

Le novità di oggi annunciate da Sony non finiscono qui. La società ha confermato l’arrivo di Android Lollipop 5.0.2 per Xperia Z2 e Xperia Z2 tablet per la prossima settimana. Una notizia che sicuramente farà felici i possessori di questi due device; inoltre ha confermato l’update anche per Xperia T2 Ultra e Xperia C3. Che abbia cambiato idea?

AGGIORNAMENTO: Android 5.0.2 Lollipop è finalmente arrivato anche sui Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact Italiani! La notizia è stata diffusa attraverso le prime segnalazioni di avvenuto rilascio dell’aggiornamento da parte dei primi utenti con Xperia Z3 Italiano. Davvero una grande notizia che vi invitiamo a verificare direttamente tramite il vostro fidato smartphone!

Via

Potrebbe piacerti anche