Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact ricevono Android Lollipop 5.0.2

Giornata di aggiornamenti questo lunedì. Dopo la news di Samsung Galaxy S4 LTE che vi abbiamo riportato poco fa, Sony (forse invidiosa della concorrente, chi lo sa?) ha rilasciato l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0.2 per Sony Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact. Felicissimi i possessori che in queste ore stanno ricevendo l’ota del tanto atteso update, che porta con sé una serie di novità indicate da Sony stessa nel changelog completo rilasciato, che vi mostreremo a breve.

Prima di passare al changelog, spendiamo giusto due parole per commentare ancora una volta la politica di Sony; ricordiamo infatti che la casa giapponese ha deciso imperativamente di aggiornare solamente i top di gamma della serie Xperia Z, tralasciando tutti gli altri modelli di fascia bassa e fascia media, presenti in numero non indifferente sul mercato. Peccato davvero.

Comunque, dopo questa piccola digressione torniamo alla centralità del tema. Per chi se lo stesse chiedendo, precisiamo che non è presente il supporto all’API Camera2 introdotta con Lollipop per motivi a noi sconosciuti. Le tempistiche del rilascio in Italia sono di qualche ora, un giorno al massimo: infatti proprio in questo momento il roll-out è iniziato per i paesi del Nord-Europa. Pertanto vi invitiamo, da qui alle prossime ore/prossimi giorni, a controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti tramite l’applicazione per PC Sony Companion o tramite la sezione apposita sul vostro smartphone Xperia Z3/Z3 Compact.

Di seguito il changelog ufficiale:

Aggiornata la UI con elementi del Material Design, mantenendo un approccio minimalista verso la grafica e le applicazioni; aggiunte le notifiche nella schermata di blocco personalizzabili tramite impostazioni, così da ottenere solo le informazioni che servono; aggiunti i profili utente e la modalità ospite, che rendono più facile utilizzare il dispositivo per gli amici e per i parenti e negli ambienti di lavoro e gioco; aggiunto il supporto ad Android for Work, così da rendere i dispositivi perfetti per essere utilizzati all’interno dell’ecosistema lavorativo; migliorata la gestione della memoria di archiviazione, con la possibilità di spostare facilmente le applicazioni dalla memoria interna nella scheda SD

Potrebbe piacerti anche