Steam Controller: svelato il prezzo e la data indicativa d’uscita

La crescita di Valve negli anni, diciamocelo, non è stata per niente inaspettata. La casa di sviluppo, nota soprattutto per aver dato vita a una delle saghe di sparatutto in prima persona più celebri di sempre (Half Life, e il suo seguito Half Life 2) è diventata infatti ben presto più che solo una software house, allargandosi in diversi campi.

In un primo momento infatti, Valve ha dato vita a Steam, il celebre servizio che la maggior parte dei giocatori (su PC) conosceranno come principale canale di distribuzione in digital delivery dei titoli di nuova uscita (inizialmente nato per raccogliere gli aggiornamenti dei vari titoli). In un secondo momento, invece, Valve si è recentemente dedicata allo sviluppo hardware, progettando dei veri e propri sistemi di gioco con l’intento di competere con le dirette concorrenti, annunciando il suo piano di realizzare le Steam Machines, appunto una sorta di ibrido tra una console casalinga e un PC da gaming.

Nella giornata di oggi, in particolare, Valve ha rilasciato nuovi dettagli in merito allo Steam Controller, in occasione della Game Developers Conference 2015 che si sta attualmente tenendo in quel di San Francisco. Lo Steam Controller costerà circa 50 Dollari, ed uscirà nel mese di Novembre in tutti i mercati del mondo. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche