Playstation 4: vendute 20.2 milioni di unità

La Playstation 4 è senza dubbio una console di successo: nonostante infatti la scarsità di titoli in esclusiva attualmente disponibili (che effettivamente si contano sulle dita di una mano, tra cui Killzone: Shadow Fall, Infamous: Second Son, The Order 1886 e DriveClub, per citarne alcuni), la console di nuova generazione di Sony ha saputo vendere numerose unità in tutti i mercati del mondo, complice un prezzo di lancio davvero concorrenziale (399 Euro), soprattutto se paragonato alla sua rivale di Microsoft, Xbox One (inizialmente lanciata nella sua versione con Kinect, al prezzo di 499 Euro).

Durante le scorse vacanze natalizie Xbox One (complice l’uscita di diverse esclusive) è riuscita a recuperare terreno, ma già a partire da Gennaio, Playstation 4 si è ripresa il posto che teneva da prima, tornando in cima alle classifiche di vendita. Nella giornata di oggi infine, la stessa Sony Computer Entertainment ha annunciato che la sua console di nuova generazione, Playstation 4, ha raggiunto l’incredibile cifra di 20.2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, precisamente il 1 Marzo.

Un dato davvero significativo, soprattutto se paragonato alla sua concorrente, Xbox One, che alla fine dell’anno scorso aveva totalizzato poco più di 10 milioni di unità vendute. Vedremo se in futuro la situazione si stravolgerà o meno, e se Playstation 4 riuscirà a raggiungere dati simili a quella della sua antenata di maggior successo, Playstation 2.

Potrebbe piacerti anche