Tablet Android, Acer annuncia Iconia Tab 10

Interessanti novità da parte di Acer per quanto riguarda il versante tablet Android. Nel corso delle ultime ore l’azienda ha infatti diramato un apposito comunicato stampa mediante cui ha annunciato il nuovissimo Iconia Tab 10, un tablet che al prezzo di 249 dollari mette a disposizione degli utenti tutta una serie di interessanti caratteristiche.

Iconia Tab 10 è infatti un dispositivo che risulta dotato di display IPS da 10.1 pollici con risoluzione pari a 1920 x 1200, di touchscreen Zero Air Gap, di angoli di visione di 170 gradi e di Gorilla Glass 4. Il tablet porta inoltre con sé una CPU MediaTek quad-core, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna eventualmente espandibile tramite microSD fino a 128 GB, una porta HDMI per riprodurre i contenuti di interesse su display più grandi, audio Dolby, una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Non mancano poi il supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0 Icona Tab 10 risulta basato sulla versione 4.4 KitKat di Android mentre per quanto riguarda l’aggiornamento a Lollipop (5.0 o 5.1) al momento non sono state fornite informazioni ragion per cui non è dato sapere se e quando il tablet riceverà l’update.

Iconia Tab 10 potrà essere acquistato a breve negli Stati Uniti, direttamente lo store di Acer o mediante i canali di vendita al dettaglio utilizzati. Per quanto riguarda invece la commercializzazione in Europa e dunque in Italia attualmente non risultano disponibili informazioni ma di sicuro non sarà necessario attendere a lungo per poter far proprio il nuovo tablet a marchio Acer.

Via

Potrebbe piacerti anche