The Legend of Zelda Wii U rimandato al 2016

Tutti (o quasi) conoscerete probabilmente la saga di The Legend of Zelda, uno dei pilastri portanti di Nintendo, che ha accompagnato la compagnia sin dall’uscita della prima console casalinga negli anni ’80, ovvero il Nintendo Entertainment System (conosciuto nella terra del Sol Levante come Famicom).

Dopo svariati capitoli di Zelda (della serie ufficiale e non, con numerosissimi spinoff tra uno e l’altro) siamo ormai giunti all’ultimo, The Legend of Zelda: Skyward Sword, uscito su Wii ormai 4 anni fa. Dopo quest’ultimo, l’ultimo titolo della serie prodotto da Nintendo è stato Zelda Majora’s Mask 3D, il remake per Nintendo 3DS di quel capolavoro uscito originariamente su Nintendo 64 nell’ormai lontano 2000, visto lo scorso 13 Febbraio. Cresce quindi sempre più l’attesa per The Legend of Zelda Wii U, il nuovo attesissimo capitolo che uscirà appunto per l’ultima console casalinga della casa di Kyoto, il Wii U.

Purtroppo nelle scorse ore le notizie non sono state delle più ottimiste: Aonuma, il produttore della serie The Legend of Zelda, ha dichiarato che contrariamente alle sue precedenti dichiarazioni ai Game Awards (secondo cui il titolo sarebbe uscito entro la fine del 2015), The Legend of Zelda Wii U uscirà purtroppo nel 2016. Una brutta notizia in definitiva per i fan, che dovranno aspettare ancora tanti mesi per poter mettere le mani sul titolo.

Potrebbe piacerti anche