Xiaomi: foto e specifiche tecniche di un nuovo smartphone economico!

Nelle ultime ore un dirigente che lavora per il più grande carrier del mondo, China Mobile, ha mostrato il prossimo entry-level di Xiaomi sul proprio profilo Weibo. Riguardo questo nuovo smartphone, che ha potuto provare per un po’ di tempo, ha pubblicato non solo una foto ma ne ha rivelato anche le specifiche tecniche complete.

Xiaomi: foto e specifiche tecniche di un nuovo smartphone entry-level!

Secondo l’esecutivo di China Mobile questo terminale avrà uno schermo da 4,7 pollici HD con risoluzione 720 x 1280 con SoC Lead Core LCI LC1860C CPU quad-core Cortex A7 costruito con un processo produttivo a 28 nm, una GPU Mali T628, RAM da 1 GB e memoria interna da 8 GB. Nonostante si tratti di un dispositivo di fascia bassa e dal prezzo molto contenuto, il comparto fotografico è costituito da un sensore posteriore da 13 Mpx, che registra video a 1080p/30 fps, ed inoltre vi è il supporto alle reti veloci 4G LTE Cat.4, che permettono di raggiungere una velocità massima di download di 150Mbps.

Altri rumors riguardanti il prossimo entry-level Xiaomi affermano che la fotocamera anteriore sarà da 2 Mpx e che vi sarà lo slot per la micro-SD, mentre il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4.4. Sul prezzo vi sono ancora dei dubbi, infatti inizialmente si pensava a 399 Yuan (59 euro) ma il CEO Xiaomi, Lei Jun, ha affermato che l’azienda non farà mai un dispositivo a quel prezzo, quindi si pensa che potrà costare 499 Yuan (74 euro) o 599 Yuan (89 euro). Bisognerà attendere i prossimi giorni per avere conferme sul prezzo, sul nome e sulla possibile data di presentazione.

Via

Potrebbe piacerti anche