Android Lollipop arriva su Samsung Galaxy A: si inizia da A3

Samsung ha dato il via libera al rilascio di Android Lollipop anche sulla gamma Galaxy A. Al momento non sono state rilasciate informazioni dettagliate nel merito, soprattutto nulla è giunto per quel che riguarda l’effettiva disponibilità dell’update sui dispositivi italiani. Intanto però, qualcosa sta effettivamente iniziando a muoversi.

In Russia, ad esempio, sono già partiti in via ufficiale gli aggiornamenti per uno dei dispositivi che popola questa serie e più nello specifico per il Galaxy A3 (se ben ricordiamo si tratta dell’alternativa più basic di quella che è la serie di sua appartenenza). Il produttore, però, ha già reso nota l’intenzione di aggiornare tutta la linea di prodotti nel più breve tempo possibile.

Per Samsung Galaxy A3 è perciò in dirittura d’arrivo un aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop con la TouchWiz che anima già il reparto software di Galaxy S5. Tutto ciò sta a significare che si apriranno le porte anche al Material Design, ad animazioni migliorate e a degli elementi che abbiamo imparato a riconoscere come “tipici di Lollipop” (le notifiche sono l’esempio più eclatante in questo senso).

Insomma, Google sta facendo il possibile per spingere quanto meno le grandi produzioni ad uniformarsi sotto l’unico OS di Android Lollipop e in effetti, passo dopo passo, pare che ci si stia arrivando.

via

Potrebbe piacerti anche