Annunciato Monster Hunter Stories in arrivo su 3DS

Per quanto riguarda il genere degli action RPG, Monster Hunter rappresenta uno dei brand più importanti e celebri al mondo, sia per quanto riguarda il mercato orientale che per quello occidentale. Il titolo, uscito originariamente su Playstation 2, ha conosciuto negli anni diversi nuovi capitoli (e annesse rivisitazioni), fino ad arrivare all’ultimo Monster Hunter 4 su Nintendo 3DS, uscito in Europa nella sua versione “definitiva”, ovvero Monster Hunter Ultimate, in concomitanza con l’uscita del New 3DS, a Febbraio.

Nella giornata di oggi Capcom, un po’ a sorpresa, ha annunciato un titolo completamente inedito: Monster Hunter Stories. Il titolo uscirà in esclusiva per l’ultima console portatile di casa Nintendo, il 3DS, e si discosterà dalle meccaniche tradizionali della serie, avvicinandosi maggiormente a quelle caratteristiche del genere JRPG. Chiaramente ora non si conoscono numerosi informazioni riguardanti Monster Hunter Stories, se non che uscirà indicativamente nel corso del 2016, pertanto dovremo aspettare più di un anno per l’uscita sul mercato occidentale.

Stando alle dichiarazioni del produttore di Monster Hunter Stories, il titolo presenterà comunque diverse similitudini con il precedente Monster Hunter, introducendo ovviamente nuove caratteristiche. Vi lasciamo al trailer d’annuncio del titolo in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche