Xenoblade Chronicles X: nuovo video disponibile

Nel corso della scorsa generazione di console, in particolare Wii, Xenoblade Chronicles è stato uno dei titoli sicuramente più significativi per il genere dei giochi di ruolo di stampo orientale. Il titolo, sviluppato dai ragazzi di Monolith Software, uscì nel 2011 per il mercato occidentale e venne accolto in maniera estremamente positiva sia dalla critica videoludica che dai giocatori di tutto il mondo.

Questo ha portato, tra le altre cose, a produrre un porting sull’ultima console portatile di casa Nintendo, ovvero il New 3DS, Xenoblade Chronicles 3D, uscito lo scorso 2 Aprile. Quest’ultimo altro non è che la riproposizione di Xenoblade Chronicles, con l’aggiunta chiaramente del 3D stereoscopico offerto dalla console portatile di Nintendo. Sicuramente però, l’attenzione dei giocatori e in particolare degli appassionati dei giochi di ruolo è al momento focalizzata su un altro titolo sviluppato dai Monolith Software, vale a dire Xenoblade Chronicles X, che è considerabile a tutti gli effetti come il seguito di Xenoblade Chronicles, e che offrirà un’ambientazione open world completamente esplorabile dal giocatore di turno.

Nella giornata di oggi, la stessa Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer di Xenoblade Chronicles X: il video, della durata di ben 30 minuti, si focalizza in particolare sui “dolls“, vale a dire i robot che potranno essere utilizzati per spostarsi (a volo o a terra) lungo la mappa di gioco. Vi lasciamo quindi al trailer in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione e ricordandovi che l’uscita del titolo è prevista entro la fine dell’anno per quanto riguarda il mercato occidentale.

Potrebbe piacerti anche