Android Lollipop: aggiornamento disponibile per LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1!

L’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop sui dispositivi LG è avvenuto in maniera graduale finora, proprio come era accaduto in precedenza con le altre versioni del sistema operativo. L’azienda ha già aggiornato il suo ultimo flagship, cioè l’LG G3, ed anche il tablet LG G Pad 8.3 Google Play Edition, ma oggi arrivano buone notizie anche per chi possiede LG G Pad 7.0, 8.0 e 10.1: dalla giornata di oggi è infatti disponibile online l’update a Lollipop.

A fine marzo era già stato annunciato che l’aggiornamento per i tablet G Pad di fascia media sarebbe arrivato a partire dal 12 Aprile, ma bisogna considerare che si tratta di una data di inizio rilascio quindi agli utenti potrebbe arrivare in tempi diversi nel corso dei prossimi giorni. Con questo update vengono ottimizzate le prestazioni dei dispositivi, inoltre vengono introdotti diversi miglioramenti e funzionalità nuove, senza contare il nuovo Material Design. A queste novità si aggiungono una maggiore sicurezza, nuove notifiche ed impostazioni rapide, la funzione per il risparmio energetico ed oltre.

Per questi G Pad l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop sarà disponibile via OTA (over-the-air) e la notifica della disponibilità arriverà ai dispositivi quando saranno connessi ad una rete Wifi, ma si potrà anche scegliere di scaricare gli appositi file direttamente dal sito ufficiale LG. Gli utenti dovranno accertarsi che la loro batteria sia carica almeno al 40% prima di iniziare l’installazione di questo aggiornamento. Quindi per chiunque abbia uno di questi dispositivi è questione di ore prima di poter provare Android Lollipop: fateci sapere non appena aggiornate!

Via

Potrebbe piacerti anche