Il Galaxy S6 porta il valore di Samsung a 11 miliardi di dollari

Il lancio del Galaxy S6 sembra aver giovato in maniera particolare al benessere ed al benstare di Samsung. Stando infatti a quanto recentemetne riportato da Bloomberg dal primo marzo, giorno in cui sono stati annunciati i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ad oggi Samsung è riuscita a guadagnare un valore di mercato pari a ben 11 miliardi di dollari. Le azioni della sud coreana risultano infatti salite del 6,2%. A tal proposito Lee Seung Woo, analista della IBK Securities Co. di Seul, ha dichiarato “c’è un sacco di ‘buzz’ sui nuovi Galaxy S6 ed una forte domanda da parte dei consumatori” aggiungendo inoltre “le prenotazioni dei nuovi Galaxy S6 sono molto più elevate rispetto al suo predecessore, il Galaxy S5, ed i telefoni riconquisteranno molti consumatori“.

Unitamente al valore di mercato raggiunto dall’azienda ad essere positivo è anche il giudizio delle testate internazionali che, appunto, hanno promosso i nuovi top di gamma Samsung ponendo in maniera particolare l’accento sul modello Edge che va a contraddistinguersi per il vetro anteriore curvato su entrambi i bordi.

A questo punto non resta altro da fare se non aspettare per scoprire come si evolverà la situazione. Ad ogni modo a detta degli analisi l’utile operativo di Samsung calerà notevolmente durante il trimestre che terminerà il 31 marzo ma grazie alle vendite dei nuovi dispositivi sarà subito soggetto ad un incremento durante il prossimo trimestre.

Via

Potrebbe piacerti anche