Gears of War: il nuovo titolo sarà esclusiva Xbox One

Lanciato nella scorsa generazione, su Xbox 360, Gears of War (sviluppato da Epic Games) è indubbiamente uno dei franchise più rilevanti degli ultimi anni, diventando a tutti gli effetti l’esclusiva principale di Microsoft, ovviamente fatta eccezione per Halo e il suo Master Chief. Il franchise ha conosciuto ben 3 episodi della serie ufficiale, assieme all’ultimo capitolo finale, Gears of War Judgement, uscito sempre sulla precedente console di casa Microsoft.

Da qualche mese si susseguono sempre più rumor e voci di corridoio sul nuovo (confermato) capitolo di Gears of War, ovviamente attesissimo dai fan della serie di tutto il mondo. Sfortunatamente per alcuni giocatori, nella giornata di oggi Jack Felling, uno degli sviluppatori di Black Tusk (il nuovo team di sviluppo dietro il prossimo Gears of War, dopo Epic Games), ha annunciato che il nuovo Gears of War arriverà in esclusiva per la console di nuova generazione, Xbox One, e non per Xbox 360.

La notizia è stata comunicata sul suo account Twitter ufficiale, in occasione di una domanda rivolta da un’utente proprio in merito alla piattaforma di destinazione del nuovo Gears of War. Ora che sappiamo quindi che sarà un’esclusiva Xbox One, non ci resta che attendere il prossimo Electronic Entertainment Expo 2015 per saperne di più in merito.

Potrebbe piacerti anche