LG G Watch R, G Watch e ASUS ZenWatch non avranno il supporto Wifi

Abbiamo visto qualche giorno fa come Google sia in procinto di rilasciare la nuova versione di Android anche dedicata agli smartwatch Android Wear e che dovrebbe arrivare alla versione Android Wear 5.1. Nel changelog ufficiale diffuso da Google abbiamo visto come siano in arrivo dei grossi miglioramenti sia a livello di esperienza di utilizzo che di funzionalità vere e proprie. Tra però le funzionalità più importanti che verranno introdotte abbiamo visto sopratutto una voce che spicca di più tra tutte le altre, cioè il Supporto Wifi.

Bene, anzi, male…purtroppo questa nuova interessantissima funzionalità, non arriverà su tutti gli smartwatch Android, ma anzi, verranno esclusi dalla lista tre tra i più importanti smartwatch del momento, l’LG G Watch R, LG G Watch (nella versione con display quadrato) e l’ASUS ZenWatch. Questi i nomi degli smartwatch che purtroppo i produttori hanno confermato direttamente che non riceveranno il Supporto Wifi, tuttavia la lista potrebbe essere ancora più lunga.

Insomma, sembra proprio che buona parte dei possessori di smartwatch Android Wear rimarranno delusi da questa brutta notizia. Davvero molto interessante notare come mentre l’LG G Watch non abbia alcuna possibilità di ottenere il supporto wifi per via della mancanza del modem, nel caso dell’LG G Watch R la cosa si farebbe un po’ più complicata. Infatti quest’ultimo possiede il modem wifi dato che addirittura fu citato durante una presentazione (potete trovare il video a fine pagina) ed è anche possibile trovare la certificazione su questa pagina.

Insomma, in quest’ultimo caso una delle motivazioni di LG di non fornire il supporto Wifi a LG G Watch R, potrebbe anche essere rappresentata da una scelta commerciale per favorire le vendite di LG G Watch Urban che invece riceverà il supporto wifi. Forse, le motivazioni potrebbero anche risiedere da altre parti, però diciamo che il dubbio viene del tutto naturale. Tra l’altro stiamo anche parlando di uno smartwatch Android Wear sicuramente tra più venduti del mercato e tra i più apprezzabili in assoluto. Uno smartwatch che (oltre al nuovo LG G Watch Urban) riceverà sicuramente il supporto wifi è invece il Motorola Moto 360, infatti Motorola stessa ha confermato la cosa tramite un comunicato stampa ufficiale.

via

Potrebbe piacerti anche