Sony Xperia Z5: prima foto e probabile adozione di USB Type-C

Non abbiamo ancora conosciuto in via ufficiale Sony Xperia Z4 che già si comincia a parlare di quello che sarà il suo successore: Sony Xperia Z5. Pur avendo a che fare con uno smartphone che è ancora in piena fase di sviluppo, qualche anticipazione inizia a darci l’idea di come potrebbe essere il futuro top di gamma del marchio giapponese.

Più in particolare ci ritroviamo con un’immagine tra le mani, uno scatto che a detta dell’utente che ha effettuato l’upload su Weibo ritrarrebbe un prototipo di Sony Xperia Z5. La foto non è poi così nitida e proprio per questo lascia intendere ben poco a livello di caratteristiche tecniche o fisiche, anche se è l’autore della pubblicazione darci una mano in questo senso.

Secondo l’utente, infatti, il device sarà uno dei primi ad incorporare a sé il nuovo connettore universale USB Type-C. Per chi non fosse avvezzo di questa tecnologia, segnaliamo che si tratta di un plug standard capace di collegare ad una porta sola un numero variabile di connettori. In termini pratici, grazie a questa particolare tecnologia USB potremmo essere in grado di veicolare da questa porta tanto il flusso video e audio quanto il flusso di ricarica del dispositivo stesso fino ad una erogazione di 100 W.

Naturalmente tanto lo scatto che abbiamo allegato a questo articolo quanto le informazioni che son venute fuori non possono che considerarsi parte di una mera indiscrezione. In attesa di saperne qualcosa di più, però, iniziamo a prendere atto di queste piccole ma pur sempre utili anticipazioni.

via

Potrebbe piacerti anche