LG G4: confermata fotocamera da 16 Mpx posteriore e 8 Mpx frontale

Ultimamente erano sorti dei dubbi riguardanti l’effettiva presenza a bordo di una fotocamera considerabile un vero passo avanti rispetto a quella presente su LG G3. Infatti tramite un sito pubblicato per sbaglio da LG nei giorni scorsi e dedicato a LG G4, si era diffusa la notizia che il terminale avrebbe avuto a bordo soltanto una fotocamera da 13 Mpx posteriore e 2.1 Mpx frontale, cioè entrambe praticamente identiche a quelle del suo predecessore. Questi dubbi però sono stati fortunatamente del tutto smentiti direttamente da LG tramite la notizia che vi daremo in questa pagina.

Grazie ad un blog Coreano che ha avuto modo di visitare lo stabilimento dove vengono assemblate e prodotte le lenti della fotocamera (vedi la foto in apertura), abbiamo infatti la conferma praticamente ufficiale che l’LG G4 possiederà una fotocamera posteriore da 16 Mpx e una frontale da ben 8 Mpx. Oltre a questo dato assolutamente molto importante, sono state confermate nuovamente anche alcune altre caratteristiche che possiederà questo componente: un’ottica con apertura di F 1.8 capace di rendere più nitide e luminose le fotografie scattate in condizioni di luce sfavorevoli e un sistema di stabilizzazione ottica (OIS) che sarà migliorato rispetto alle versioni precedenti.

20150420_LGG4_LGelectronicscopy

Sono state spiegate anche alcune caratteristiche riguardanti la fotocamera frontale da, sottolineiamo, ben 8 Mpx! Questa infatti è stata studiata appositamente per contenere al massimo gli spazi, tanto che il modulo fotografico completo è stato ridotto a soltanto 4.46 mm di spessore, mentre il vetrino che copre la fotocamera possiede uno spessore record di soltanto 0.11 mm. Insomma, la fotocamera frontale, pur avendo un sensore da ben 8 Mpx è stata studiata appositamente per non incidere sullo spessore del device offrendo però una risoluzione di scatto sicuramente tra le più elevate del mercato.

Potrebbe piacerti anche