Niente chat vocale per Splatoon

Nel corso del 2015, uno dei titoli sicuramente più attesi per quanto riguarda il panorama della console casalinga di Nintendo, il Wii U, è senz’ombra di dubbio Splatoon, sparatutto in terza persona (sempre se così possiamo definirlo) in uscita il prossimo 29 Maggio, almeno per quanto riguarda il mercato europeo di nostro interesse.

All’interno di Splatoon il giocatore si troverà ad impersonare gli “Inklings”, ovvero i personaggi che sono in grado di sparare inchiostro e tappezzare così tutto il mondo attorno a sè. Chiaramente il titolo potrà essere giocato sia in modalità singolo giocatore che in multigiocatore: in quest’ultimo vincerà la squadra che riuscirà a tappezzare maggiormente l’ambiente con il colore d’inchiostro della propria squadra. Sarà inoltre possibile usare il controller del Wii U, ovvero il Game Pad, per dare uno sguardo alla mappa del gioco e avere così la situazione sotto controllo.

Purtroppo nella giornata di oggi è arrivata la triste conferma che Splatoon sarà provvisto di una chat vocale vera e propria, impedendo quindi ai giocatori di comunicare vocalmente durante le sessioni di multiplayer online. D’altronde questa è una cosa che abbiamo già riscontrato in diversi titoli Nintendo del passato: non ci rimane che vedere come reagiranno gli sviluppatori alle lamentele del pubblico, confidando in un’eventuale patch futura.

Potrebbe piacerti anche