Oppo Joy Plus: l’entry-level destinato ai mercati emergenti

Oppo Joy Plus, questo il nome del nuovo smartphone entry-level messo a punto dal produttore cinese con l’obiettivo di rifornire i mercati emergenti. Del resto parliamo di un telefono con caratteristiche tecniche davvero basilari e che per il momento viene venduto nel solo mercato keniano (anche se nel corso delle prossime settimane anche altri Paesi dovrebbero poterlo conoscere un po’ più da vicino).

Oppo Joy Plus monta un display 4″ con risoluzione 800 x 480 pixel, un processore MediaTek MT6572 dual-core con frequenza di clock da 1.3GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, supporto alle reti Wi-Fi e Bluetooth 4.0, nonchè una batteria da 1.700 mAh.

Il terminale ospita una piattaforma operativa basata su Android 4.4 KitKat opportunamente personalizzato con interfaccia ColorOS 2.0 e arricchito della funzione ScreeN-Off Gesture, ovvero di una funzionalità che permette all’utilizzatore di accedere a determinate funzioni semplicemente tracciando un disegno sul display.

Oppo Joy Plus viene inizialmente reso disponibile in Kenya sotto due diverse colorazioni: quella bianca e quella blue. Il tutto, ad un prezzo che non è ancora stato diffuso ma che con ogni probabilità si terrà davvero molto basso. Questo non è che un ulteriore esempio di quanto siano sempre più numerosi e rinomati i marchi pronti a calcare la scena di economie non ancora sviluppate!

via

Potrebbe piacerti anche