Samsung Galaxy A8, specifiche svelate: sarà davvero così?

Tutti noi sappiamo che il mercato ha già conosciuto alcuni esemplari di Galaxy A, gamma di midrange di produzione Samsung. Sotto questo punto di vista nomi quali Galaxy A3, A5 e A7 non ci sono affatto nuovi, ma probabilmente faremo presto la conoscenza di un ulteriore device: Samsung Galaxy A8.

Lo stesso in merito al quale iniziano ad arrivare le prime e presunte caratteristiche tecniche. Secondo quanto sappiamo fino ad ora, il dispositivo in questione dovrebbe essere dotato di un display 5.7″ Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile?), batteria da 3050 mAh e dati fisici basati 157.7 x 76.7 x 5.9 mm per un peso stimato in 140 grammi.

A livello di connettività dovremmo poter usufruire della normale supporto alle reti Wi-Fi e Bluetooth 4.0, ma a quanto pare anche della connessione 4G LTE Cat. 6 pronta a garantire una velocità di navigazione davvero notevole. E per quel che riguarda il reparto multimediale? Al momento pare certa la presenza di un doppio sensore da 13 e 5 megapixel; il tutto dovrebbe inoltre fare affidamento ad una piattaforma mobile basata su Android 5.0.1 Lollipop.

Essendo Samsung Galaxy A8 ancora in piena fase di sviluppo è chiaro che qualche elemento potrà subire delle modifiche, anche se per la collocazione stessa della Gamma A è ragionevole ritenere che la scheda tecnica possa sostanzialmente rimanere questa.

via

Potrebbe piacerti anche