Samsung Gear A (Orbis) in due varianti: c’è anche quella 3G

Che lo si conosca come Samsung Gear A o come Orbis, non fa differenza: parliamo in ogni caso di uno smartwatch caratterizzato da un display circolare ed in merito al quale si stanno sviluppando davvero tante indiscrezioni.

Del resto abbiamo a che fare con un prodotto in merito al quale sono riposte non poche speranze e che per riuscire a soddisfarle tutte si sta munendo di caratteristiche davvero interessanti: sappiamo infatti che Gear A sarà dotato di connettività Bluetooth in una prima variante, e che in una sua seconda versione sarà equipaggiato di modulo 3G con supporto alle funzioni telefoniche.

Le intenzioni della compagnia coreana sarebbero quelle di diversificare l’offerta prevedendo un modello economico da una parte ed una variante un po’ più accessoriata dall’altra. Un netto segno di cambiamento rispetto a quanto fatto da Gear S a suo tempo proposto nella sola versione con modulo 3G!

Samsung Gear A (Orbis) debutterà in tempi non ancora noti, anche se la per non dare troppo terreno ad Apple Watch si presuppongono tempistiche ridotte allo stretto indispensabile. Ma non solo: proprio per poter contare su una presenza commerciale davvero influente, Samsung sta tessendo degli accordi con i vari operatori telefonici di tutto il mondo cosicché Gear A possa venire commercializzato con il loro appoggio.

via

Potrebbe piacerti anche