Xbox One: superate le 50’000 unità in Giappone

Le console di nuova generazione Playstation 4 e Xbox One, nonostante una lineup non proprio brillante (almeno per il primo anno dal lancio, avvenuto a Novembre 2013 per entrambe), sono riuscite a vendere nel corso di questi mesi milioni e milioni di console, grazie soprattutto ad un prezzo piuttosto competitivo (dato anche il periodo natalizio appena passato) e la continua proposta di diversi bundle, comprendenti la console assieme a uno o più giochi.

Come prevedibile, in Giappone le vendite di Xbox One (da sempre una console più “occidentale” rispetto alla rivale Playstation 4) non sono state delle più entusiasmanti, anzi. Nella giornata di oggi, Media Create Chart ha comunicato che sono state ufficialmente superate le 50’000 unità di Xbox One nella terra del Sol Levante. Un dato piuttosto imbarazzante, soprattutto paragonandolo ai dati di vendita delle console concorrenti, ovvero Playstation 4 e Nintendo Wii U, che stanno rispettivamente a 1’375’839 e 2’269’615 unità.

Chiaramente bisogna precisare che la Playstation 4 ha ben 7 mesi di vantaggio e che Wii U è stato lanciato ormai quasi 3 anni fa, ma resta comunque il fatto che 50’000 unità siano davvero poche: questo si deve sicuramente alla scarsità di titoli “orientali” nella lineup della console di casa Microsoft, da sempre più orientata al mercato occidentale.

Potrebbe piacerti anche