Android Wear 5.1.1: l’arrivo è (finalmente) ufficiale

Non molti giorni fa Google aveva già lasciato intendere che di lì a breve sarebbe arrivato un major update per Android Wear, l’ormai noto sistema operativo pensato appositamente per i dispositivi indossabili. E a distanza di qualche settimana la situazione sembra fosse destinata ad arenarsi proprio perchè pochi dispositivi ricevettero effettivamente l’aggiornamento (tra cui ad esempio gli ASUS ZenWatch).

Da questo salto in avanti, infatti, furono esclusi device di primo piano per il mondo wearable come LG G Watch e LG G Watch R, gli stessi che però, proprio nel corso di queste ultime ore, sembrano finalmente pronti a ricevere Android Wear 5.1.1. Ciò sta a significare che Google intende procedere al rollout in via del tutto graduale tant’è che, a titolo di prova, la stessa società ha annunciato di avere in serbo l’aggiornamento anche per Motorola Moto 360, Sony Smartwatch 3 e Samsung Gear Live.

Tuttavia se da una parte si respira un po’ di sano ottimismo, dall’altra occorre dover fare i conti con un’amara realtà: purtroppo i possessori di LG G Watch si ritrovano a non poter usufruire della connettività Wi-Fi per via di presunte “carenze tecniche”, mentre invece quelli con G Watch R alla mano dovranno attendere il prossimo update per ricevere il supporto alle reti Wi-Fi.

via, via

Potrebbe piacerti anche