Il Samsung Galaxy S6 Active avrà lo schermo QHD

Il Samsung Galaxy S6, a differenza del suo predecessore, è stato lanciato senza la protezione da acqua e polvere. Strana strategia della casa produttrice ma che può essere compresa, vista l’esistenza di una versione del dispositivo disegnata appositamente. Il modello Active ricordiamo essere uno smartphone adatto ai più maldestri, o agli sportivi, essendo un carro-armato appositamente progettato contro le intemperie. Il Samsung Galaxy S6 Active probabilmente infatti sarà costruito con una protezione IP67, potrà quindi essere immerso fino a circa 1 m di profondità per trenta minuti senza nessun danneggiamento.

Per il momento si ipotizzano le sue specifiche in attesa dell’annuncio, mentre aspettiamo con ansia tabelle AnTuTu ed immagini leaked a calmare la nostra curiosità. A tal proposito, un profilo User Agent ci conferma la sua esistenza: si chiama SM-G890A ed avrà un display da 1440×2560, un QHD.z-a

Stando ai recenti rumors Galaxy S6 Active avrà inoltre un display super-AMOLED da 5.1” ed avrà una densità di 577ppi. Ma non finisce qui: dovremmo trovare all’interno l’octacore Exynos 7420, con clock da 2,1 Ghz ed una GPU Mali MP8 T760. 3GB di RAM, fotocamere rispettivamente da 16 e 5mp ed ultimo ma non meno importante, una capiente batteria da 3500mAh, pronta a portare il dispositivo ad un’egregia durata nonostante il comparto hardware goloso di energia.

Abbiamo un profilo di questo Active pressoché completo, si tratta comunque di una versione semplicemente rivisitata del nostro top di gamma già in commercio, ma nulla è ancora certo. Che dire, non resta che aspettare la presentazione ufficiale entro questo mese per avere conferme!

via

Potrebbe piacerti anche