Need for Speed: il motivo del reboot

Dopo rumor, indiscrezioni, voci di corridoio in giro per il web, finalmente nella giornata di ieri Electronic Arts ha gettato luce sul suo nuovo titolo, Need for Speed. Il titolo, reboot della serie, è attualmente in sviluppo presso gli studi di Ghost Games, e uscirà in esclusiva per console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One (oltre che ovviamente PC) entro la fine dell’anno corrente.

Negli ultimi mesi sono usciti davvero tantissimi titoli di corse, tra simulativi e non, quali ad esempio Forza Horizon 2 (esclusiva di Xbox One), The Crew, DriveClub (per Playstation 4), ed effettivamente si sentiva la mancanza di un nuovo capitolo di Need for Speed. In merito a questo sono arrivate alcune dichiarazioni da parte di Marcus Nilsson, produttore esecutivo del gioco, il quale nel corso di un’intervista rilasciata a IGN ha spiegato i motivi per cui il popolare franchise si sia preso qualche anno di pausa.

Il team di sviluppo, Ghost Games, si è quindi dedicato completamente ad analizzare i vecchi titoli della serie, come Need for Speed Underground, Need for Speed Most Wanted, Need for Speed Hot Pursuit e via dicendo, da cui gli sviluppatori prenderanno spunto per questo reboot. Non ci resta a questo punto che attendere con ansia la conferenza E3 di Electronic Arts, che si terrà il prossimo mese.

Potrebbe piacerti anche