Sony: taglio di prezzi per Playstation 4 e PS Vita?

Sono ormai disponibili da quasi due anni in tutti i territori del mondo le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One. Nonostante entrambe, per più di un anno non abbiano proposto titoli esclusivi significativi, le vendite si sono rivelate piuttosto soddisfacenti per le rispettive case, specialmente per Playstation 4, che stando ai dati degli ultimi giorni avrebbe raggiunto (e superato) i 20.2 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Il tutto è stato sicuramente favorito dal prezzo di lancio della console, corrispondente ai 399 Euro, contro i 499 Euro consigliati da Microsoft per accaparrarsi una Xbox One in bundle con la seconda versione della sua periferica di movimento, il Kinect 2.0.

Purtroppo non ha avuto la stessa fortuna della sua “sorella” più grande Playstation Vita, che si è rivelata un flop in termini di vendite, ed è stata notevolmente superata dalla sua diretta console concorrente, il Nintendo 3DS. Secondo le ultime voci di corridoio, Sony starebbe pianificando un taglio di prezzi per entrambe le sue console: la Playstation Vita calerebbe quindi ad 89 Dollari, mentre la Playstation 4 sarebbe venduta al prezzo ufficiale di 350 Dollari, contro i 399 Dollari attualmente suggeriti. Non ci resta che attendere l’Electronic Entertainment Expo di quest’anno per avere ulteriori informazioni in merito.

Potrebbe piacerti anche