Xbox One supera le vendite di PS4 nel mese di Aprile

Quello delle console di nuova generazione di casa Microsoft e Sony è sempre stato un mistero, sin dal loro lancio avvenuto a Novembre di ormai due anni fa: nonostante infatti entrambe le console propongano poche esclusive di spessore, almeno per il momento), a parte un paio di eccezioni, le vendite dei rispettivi hardware sono state davvero soddisfacenti, soprattutto da parte di Playstation 4, grazie anche all’iniziale gap di prezzi, dovuto alla presenza del Kinect, che ha sfavorito indubbiamente Xbox One.

La notizia dell’oggi ha un po’ dell’incredibile: nel territorio statunitense infatti, almeno per il mese appena passato di Aprile, l’Xbox One ha superato le vendite rispetto alla sua diretta concorrente, Playstation 4. Un evento senza dubbio sorprendente, considerando che dal Novembre del 2013 è stata la Playstation 4 a durare permanentemente nel mercato statunitense e non solo.

La notizia proverrebbe dal gruppo NPD (acronimo corrispondente a National Purchase Diary), che pubblicherà entro pochi giorni i dati ufficiali di vendita delle rispettive console. Ovviamente il fatto è stato commentato dal direttore del marketing di Xbox, Mike Nichols, che ha affermato che le vendite di Xbox One nel mese di Aprile sono incrementate del 63% rispetto allo stesso mese del 2014, con una crescita degli utenti attivi su Xbox Live del 24%. Attendiamo quindi i dati ufficiali da parte di NPD, che siamo certi non tarderanno a venire.

Potrebbe piacerti anche