HTC One ME: il primo smartphone con processore MediaTek Helio X10!

Nelle ultime ore HTC ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone high-end con sistema operativo Android Lollipop. Si tratta dell’HTC One ME, finora etichettato come One ME9, un terminale che è fondamentalmente un One ME9+ ma con memo metallo e senza Duo camera, come invece alcuni rumors avevano preannunciato. L’HTC One Me è il primo smartphone con processore MediaTek Helio X10 a 64 bit, un chipset octa-core 2.2 GHz che è stato annunciato all’inizio di quest’anno.

HTC One ME: il primo smartphone con processore MediaTek Helio X10!

Il nuovo HTC One ME ha una corpo in policarbonato rinforzato da una cornice metallica e prende spunto non solo dal One ME9+ ma anche dal One E9. Questo dispositivo della compagnia taiwanese ha uno schermo da 5,2 pollici Qhad HD (2560 x 1440 pixel) a 565 ppi che lo rende l’HTC più nitido mai creato, sensore di impronte digitali, altoparlanti BoomSound con audio Dolby Surround, supporto alle reti LTE e dual SIM. Altre caratteristiche includono 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB espandibile fino a 2 TB grazie allo slot per microSD e batteria da 2840 mAh.

HTC One ME: il primo smartphone con processore MediaTek Helio X10!

Sul retro il One ME ha una fotocamera da 20 Mpx con registrazione video a 4K e flash a doppio LED, mentre sulla parte frontale vi è una fotocamera UltraPixel da 4 Mpx. L’HTC One ME sarà commercializzato in tre colori diversi (meteor grey, gold sepia e rose gold) inizialmente in Cina ed in altri mercati asiatici ad un prezzo che non è stato ancora annunciato: non sappiamo ancora se e quando verrà distribuito anche nel resto del mondo, ma presto dovremmo avere novità in merito.

Via

Potrebbe piacerti anche