Meizu MX5 in video: le principali caratteristiche tecniche

Meizu MX5 si mostra finalmente in un filmato tramite il quale trapelano gran parte delle caratteristiche tecniche che dovremmo trovare al suo seguito. Nessuna immagine leaked, nessun rumor di sorta, ma stavolta è un video alquanto autentico a mettere in luce il prossimo top di gamma del brand cinese!

Ebbene, stando a quanto emerge dalla clip in questione, sembra proprio che Meizu MX5 si doterà di un ampio display 5.5 pollici con risoluzione Full HD, sarà animato da un processore MediaTek MT6793 octa-core con frequenza operativa da 2.3GHz e architettura a 64-bit e sarà reso sufficientemente autonomo grazie ad una batteria da 3.150 mAh con tecnologia di ricarica rapida. Inoltre non mancheranno di certo memorie all’altezza del nome, tanto è vero che se da una parte troveremo 3GB di RAM, dall’altra dovremmo poter contare su 16GB di memoria espandibili tramite microSD.

Davvero buono anche il reparto multimediale che a quanto pare avrà la possibilità di fare affidamento su una fotocamera principale da 20 megapixel e su un sensore frontale da 3 megapixel. Meizu MX5, infine, sarà appoggiato ad Android 5.0 Lollipop con personalizzazione grafica Flyme OS 4.5.1.

Insomma, sulla carta sono caratteristiche senz’altro molto buone, anche se fa sicuramente discutere la presenza di un display Full HD (evidentemente non allineato alla moda imperante del QHD) e la decisione di montare una memoria di base da soli 16GB (considerando che la concorrenza sta invece muovendosi su tutt’altro fronte).

Potrebbe piacerti anche