Huawei Watch, non arriverà prima di Ottobre

E’ un periodo in cui si parla tanto di smartwatch, diverse aziende sono alle prese con i loro primi modelli di orologi intelligenti, sperando ovviamente che tale mercato decolli. Fino ad ora infatti gli smartwatch non hanno ottenuto un grandissimo successo, ma con l’interessamento da parte della Apple questo mercato ha ottenuto immediatamente più fascino. Ecco che allora anche Huawei non vuole essere da meno e ha già annunciato da qualche mese l’arrivo sul mercato del Huawei Watch.

Questo smartwatch è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona ed era stata indicata anche una data per la sua commercializzazione. In poche parole proprio in questi giorni era prevista l’uscita sul mercato del Huawei Watch, ma non è stato assolutamente così. E’ stato il capo di tale azienda cinese, He Gang, a comunicare come il Huawei Watch non arriverà sul mercato prima di Ottobre, il che significa nell’ultimo trimestre dell’anno.

Un ritardo abbastanza cospicuo che però He Gang non ha voluto motivare con precisione. Da alcuni rumors sembra che questo nuovo Huawei Watch abbia riscontrato dei problemi di compatibilità con Android Wear, il sistema operativo adottato dall’azienda cinese. Chiaramente se sussistono problematiche di tale genere diventa complicato poter dar vita ad uno smartwatch di qualità e per questo si è preferito aspettare. Nei prossimi mesi sarà fatta ancora più chiarezza su tale situazione, c’è insomma curiosità nel testare questo Huawei Watch.

Via

Potrebbe piacerti anche