JOI Phone 5, è lui il primo smartphone con processore Intel Atom x3

JOI Phone 5. Questo il primo smartphone dotato del nuovo processore Intel Atom x3 “SoFiA”. Telefono presentato in Malesia non molte ore fa e che al di là di un processore senz’altro degno di nota monta una serie di specifiche tecniche che lo collocano in una fascia medio-bassa di mercato.

JOI Phone 5 monta un processore Intel Atom x3 dual-core con architettura a 64-bit e processo produttivo a 28nm, vanta una scheda grafica Mali-400MP2 e poggia su un reparto memorie affidato ad 1GB di RAM e ad 8GB di storage interno (con possibilità di espansione). Poco prorompente è il discorso multimediale, tanto è vero che le fotocamere non vanno oltre gli 8 megapixel della posteriore e i 2 della frontale.

Connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, batteria da 2.100 mAh e sistema operativo che si ferma alla versione KitKat di Android. Il tutto, adeguatamente proposto nell’ambito di un pannello da 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). E il prezzo? JOI Phone 5 sarà venduto tramite alcune catene di negozi malesi a poco meno di 100 euro (e date le caratteristiche non avrebbe certo potuto ambire ad altro prezzo!).

Data la scheda tecnica non particolarmente ambiziosa, JOI Phone 5 punta le sue carte di gioco più che altro su un design che è tutto sommato piacevole alla vista e che quanto meno frontalmente ha quel non so che di ASUS Zenfone 2!

via

Potrebbe piacerti anche